2BhappyAgency

Top
IL PERCORSO 5

SALI A BORDO

HOME DEFINITIVA 14

STUDIA

IL PERCORSO 7

PARTECIPA

IL PERCORSO 8

PROTOTIPA

Step 2. Studiare per essere solidi, preparati e competenti

Il Genio Positivo® è prima di tutto un esperto di Scienza della Felicità. E’ necessario creare le basi scientifiche e i vantaggi della felicità. Perchè? Felicità non è un termine neutro, accende la “pancia”, si aggancia a stereotipi e questo rende il confronto con questa parola, e la disciplina che ne è alla base, complesso da affrontare. Ecco perchè servono professionisti solidi, preparati e capaci di argomentare con presenza e conoscenza lo scibile intorno alla Scienza della Felicità. Il processo con cui rendiamo possibile tutto questo è scandito qui di seguito.

CAPIAMO COSA SAI DI SCIENZA DELLA FELICITA'
Ti sei iscritto quindi sei pronto a partire. Il primo passo per costruire il tuo percorso di studi è capire cosa sai o non sai. Riceverai quindi un link in cui ti chiediamo di segnalarci cosa hai già letto sulla Scienza della Felicità.
DEFINIAMO IL TUO PIANO DI STUDI PERSONALIZZATO
Ci incontreremo in una skype call per definire il tuo piano di studi sulla base della bibliografia e della tua storia professionale.
FOCUS, RITMO E DISCIPLINA
Il piano di studi che riceverai contiene informazioni preziose per il tuo studio: una selezione BIBLIOGRAFICA di circa 7 testi da studiare; una selezione VIDEOGRAFICA per approfondire temi, argomenti e studi; una selezione SITOGRAFIA per capire a livello mondo chi si occupa in modo competente e serio di questi temi.
MONITORIAMO IL TUO APPRENDIMENTO
A metà del periodo di studio ci rivedremo in una skype call per monitorare il tuo apprendimento, confrontarci su dubbi, contenuti e tematiche legate al tuo percorso di studio così da consentirti di arrivare con una buona preparazione di base all'appuntamento in aula.
PREPARIAMOCI ALL'AULA
A circa 2 settimane dall'aula (quindi alla fine del percorso di studio) riceverai una serie di approfondimenti per prepararti con le giuste energie emotive, spirituali, mentali e fisiche alla tre giorni full immersion di formazione in presenza.

Il piano di studi

  • Videografia
  • Bibliografia (testi da studiare)
  • Call e mentoring
  • Sitografia
Domande ricorrenti sullo step 2

Se non ho letto e non so molto di Scienza della Felicità parto svantaggiata/o?

No assolutamente, selezioneremo i testi più in linea con il tuo livello di conoscenza e la tua storia professionale ed umana.

Cosa succede se non riesco a completare il piano di studi in tempo per il residenziale?

Lo valuteremo. Quello che diciamo sempre è che più si studia più si è in grado di portarsi il massimo valore durante la full immersion in presenza. Il senso di responsabilità nel disciplinare il proprio percorso di studi è essenziale. Non si tratta solo di leggere, scorrere dei testi e ascoltare qualche video, ma cercare di immergersi in questo apprendimento.

Quanto dura il periodo dedicato allo studio?

In genere scadenziamo la chiusura delle iscrizioni in modo che ciascuna aula possa avere a disposizione dai 3 ai 4 mesi di studio. Per la sezione di marzo le iscrizioni si chiudono a dicembre dell’anno precedente, per la sezione di novembre le iscrizioni si chiudono entro luglio.

Quali sono i rischi di questa fase?

Se non ami leggere, se non sei curioso e desideroso di approfondire questo step anche questa certificazione non sarà una bella esperienza per te. Per questo disincentiviamo l’iscrizione di persone che non hanno questa spinta.

Con chi si svolgono le call?

Con Veruscka Gennari e Daniela di Ciaccio. In più durante l’intera durata del percorso avrai a disposizione il filo diretto con Melissa che è a capo dell’intera rete dei Geni Positivi e che coordina tutte le attività didattiche ed organizzative in tandem con Veru e Dani

Vai allo step 3: Partecipa
Alcuni dei testi più letti nel Network

User registration

You don't have permission to register

Reset password