2BhappyAgency

Top
IL PERCORSO 5

SALI A BORDO

IL PERCORSO 6

STUDIA

HOME DEFINITIVA 15

PARTECIPA

IL PERCORSO 8

PROTOTIPA

Step 3. Partecipa

Al cuore di questo percorso di certificazione si innestano i 3 giorni di formazione residenziale.

Sono tre giorni full immersion in cui l’obiettivo primario è quello di organizzare il sapere, distillare le conoscenze e creare una struttura organica di riferimento per poter divulgare e trasferire con chiarezza e solidità il know how, gli strumenti e le pratiche più importanti sulla Scienza della Felicità.

Grazie ai tre mesi di studio precedenti si arriva a questo appuntamento con linguaggi comuni, conoscenze omogenee e saperi condivisi. Il nostro compito è quello di metterli a sistema in una struttura agile, coerente, facile da trasferire e soprattutto completa.

PRIMO GIORNO_COSA SA UN GENIO POSITIVO_9.00 - 19.30
I contenuti del primo giorno sono incentrati sul sapere legato alla scienza della felicità e alla scienza della felicità applicata al lavoro. A guidarci in questa importante, necessaria e fondante attività di sintesi ed integrazioni ci sarà il modello WIFI® (La metodologia di 2BHappy per la felicità sistemica). Sarà una giornata densa di fare e di sapere, i momenti teorici si alterneranno a quelli pratici di lavoro in gruppo e confronto. L'obiettivo è rendervi accurati, competenti e solidi.
SECONDO GIORNO_COSA E' UN GENIO POSITIVO_8.30 - 19.00
Il secondo giorno lo dedicheremo all'essere. La mattina lavoreremo insieme per esplorare l'allineamento individuale con i valori e i comportamenti alla base della scienza della felicità e del network dei Geni Positivi® mentre il pomeriggio ci regaleremo un intenso, profondo e fondante lavoro sull'essere. Nel lavoro del pomeriggio saremo accompagnati dalla splendida guida spirituale del maestro Enrico Quintavalla. L'obiettivo è guidare ciascuno di voi nella ricerca della coerenza profonda di quello che è alla base dell'essere un testimone consapevole della felicità come pratica e allenamento di vita.
TERZO GIORNO_COSA FA UN GENIO POSITIVO_8.30 - 18.00
Il terzo giorno sarà tutto votato al fare, parleremo degli scenari e delle sfide che il Mondo dovrà affrontare e di come la scienza della felicità può essere uno strumento evolutivo per la nostra società. Conoscerete alcuni dei Geni Positivi senior che racconteranno i loro prototipi e attraverso la guida di Saverio Cuoghi entreremo nel merito di come realizzare il vostro prototipo e di quali dimensioni imparare a presidiare. Il pomeriggio lo dedicheremo poi ad una progettualità comune che vi sveleremo alla fine...il cervello ama le sorprese e a noi piace coccolare i vostri 🙂 L'obiettivo è far sì che ciascuno di voi possa trovare una sintesi progettuale sulla quale costruire il proprio futuro come Genio Positivo evitando di dissipare energie.

Metodologia

  • Teoria
  • Pratica
  • Scambio e confronto
Il team della 3 giorni
PARTECIPA 14

Veruscka Gennari

Co-Founder 2Bhappy

PARTECIPA 10

Daniela di Ciaccio

Co-Founder 2Bhappy

PARTECIPA 13

Saverio Cuoghi

Founder Innovazione 2020

PARTECIPA 12

Melissa Parrinello

Community manager 2Bhappy

PARTECIPA 11

Enrico Quintavalla

Founder Kaivalya Yoga

PARTECIPA 15

Geni+ Senior

Membri certificati del Network

Domande ricorrenti sullo step 3

Se non posso partecipare a tutte e tre le giornate posso recuperare nell'edizione successiva?

No, le tre giornate sono essenziali nel loro insieme. Nel caso in cui tu non abbia l’intera disponibilità per le tre giornate allora ti consigliamo di traghettare l’intero percorso di certificazione all’edizione successiva.

Se ho un imprevisto e non posso più partecipare al percorso posso frequentare le tre giornate dell'edizione successiva?

Certo. In questo caso hai tutta la nostra disponibilità e salirai a bordo nel residenziale dell’edizione successiva. Avrai più tempo per studiare! Ti chiederemo di onorare comunque gli impegni economici che hai stabilito perchè l’aula è a numero chiuso e noi ci impegniamo in questo sapendo di poter far affidamento su un determinato piano economico.

I costi di vitto e alloggio sono inclusi nel valore del percorso?

No. Quando compilerai il foglio per stabilire il valore vedrai che non ci sono voci legate a vitto e alloggio. Noi prendiamo sempre accordi con la struttura ospitante per avere agevolazioni sia rispetto ai pasti (ci impegniamo a stabilire dei menu a buffet in modo da rendere più semplice per tutti la gestione dei tempi e delle scelte) che al pernotto. In questo modo puoi accedere ad un canale preferenziale. Tuttavia se qualcuno desidera pernottare in strutture diverse o procurarsi da sé il pranzo è libero di farlo nel rispetto dei tempi d’aula.

Quali sono i rischi di questa fase?

Arrivare in aula scarichi, stanchi e affaticati. Per sostenere le vostre energie vi inviteremo a svolgere un piccolo workout di preparazione prima dell’aula, così come nello svolgimento dei tre giorni ci prenderemo cura abbondantemente di tempi, energie e fasi di rigenerazione. Arrivare con un buon livello di energia è fondamentale per aprire i centri dell’apprendimento.

Chi sono i docenti in questa tre giorni?

La maggior parte dei contenuti così come l’intero presidio didattico e metodologico è a cura delle due founder di 2BHappy: Veruscka Gennari e Daniela di Ciaccio. A loro si aggiungono il maestro Enrico Quintavalla il secondo giorno, Saverio Cuoghi il terzo, tutti i geni positivi senior sempre il terzo giorno e alcuni ospiti a sorpresa che animano momenti specifici e che ci piace poter individuare di volta in volta anche in base alla conformazione dell’aula. In più regia e punto di riferimento costante in ogni certificazione è Melissa Parrinello, Community Manager di 2Bhappy Agency.

Vai allo Step 4: Prototipa
La condivisioni sui prototipi_3 giorno di formazione

User registration

You don't have permission to register

Reset password