2BhappyAgency

Top
Giorgia Cacciante

Life & Business Coach|Trainer

Lasciare le persone che incontro in uno stato migliore di come le ho trovate.

Ti racconto chi sono

La grande passione per tutte le forme di comunicazione, da quelle esistenti a quelle ancora da inventare, mi ha portato ad avere il focus prima sulla pubblicità, il marketing e la comunicazione in generale e poi ad approfondire il linguaggio e le sue forme. Da qui alla PNL il passo è stato breve. Oggi, oltre a gestire la mia agenzia di comunicazione, sono coach e formatrice e molto felice di esserlo!

Scienza della Felicità

Intelligenza Emotiva

PNL

Coaching

Cambiamento efficace

Il progetto a cui ho dato vita come Genio Positivo®

CHOOSE HAPPYNESS @ WORK
Investiamo così tanto tempo nella nostra professione che essere infelici al lavoro è un vero peccato. E gestire o essere parte di un team infelice è davvero stressante.
Oggi sappiamo che per un team è possibile essere felice e produttivo: lo dice la scienza!
CHOOSE HAPPYNESS @ WORK è il gioco rivoluzionario nato negli Stati Uniti progettato per costruire team efficaci e felici. Oggi finalmente, grazie all’accordo esclusivo e al lavoro di localizzazione e adattamento curato da me e Furio Zamboni, è disponibile anche in italiano! La ricerca mostra che i cervelli più felici oltre ad avere effetti positivi sul benessere delle persone aumentano tra il 12 e il 25% la produttività. E CHOOSE HAPPYNESS @ WORK, è basato al 100% sulla psicologia positiva e sulle neuroscienze e contiene tantissime pillole informative proprio su questi argomenti.
Con CHOOSE HAPPYNESS @ WORK, mentre il team gioca e si diverte, assimila anche delle nozioni utili e concrete da applicare subito, ottenendo così un doppio vantaggio: aumentare la consapevolezza individuale e costruire una squadra connessa e felice.
Ecco alcuni dei benefici che puoi ottenere con questo gioco: rivitalizzare le relazioni, ridurre lo stress, praticare la positività.
Il gioco CHOOSE HAPPYNESS @ WORK è direttamente connesso ai quattro pilastri della Scienza della Felicità:
+CHIMICA POSITIVA e -CHIMICA NEGATIVA
Ognuna delle “carte soluzione” che il gioco propone, a fronte di “scenari di lavoro” stressanti e promotori di chimica negativa, favorisce l’acquisizione della conoscenza di azioni concrete e praticabili con semplicità che promuovono invece una chimica positiva. Fornisce inoltre le motivazioni scientifiche alla base delle azioni suggerite.
+NOI e -IO
La dinamica del gioco prevede che, a fronte di uno “scenario di lavoro” problematico proposto a turno da un giocatore, ognuno degli altri giocatori valuti, tra le “carte soluzione” di cui dispone, la migliore soluzione possibile da suggerirgli per affrontare positivamente lo scenario problematico. Questo meccanismo stimola la partecipazione costruttiva tra le persone e promuove lo sviluppo di un maggiore senso di “NOI”.
+ESSERE e -FARE o AVERE
Una ampia percentuale delle soluzioni che il gioco propone promuovono una maggiore consapevolezza di sé e di che cosa è realmente importante per noi.
+DISCIPLINA e -CAOS
Tutte le soluzioni che il gioco propone, per la loro concretezza e semplicità, si prestano perfettamente a diventare delle pratiche costanti che possono essere mantenute regolarmente nel tempo.

A quale bisogno risponde e a chi si rivolge?

- Aziende e organizzazioni che desiderano sviluppare al proprio interno la conoscenza della scienza della felicità, investendo nella consapevolezza e nelle competenze legate al tema della felicità, individuali e collettive, delle proprie persone.
- Trainer che desiderano disporre di uno strumento formativo innovativo ed efficace per lo sviluppo di conoscenze pratiche per il conseguimento di una maggiore felicità e produttività negli ambienti di lavoro.

Geni® in Certificazione 39

Certificazione Conseguita 0

Prototipo - Pratiche e comunicazione 0

Contatti

Roma

Roma

https://www.linkedin.com/in/giorgiacacciante/

User registration

You don't have permission to register

Reset password