2BhappyAgency

Top
Francesca Bascialli

Musicista, operatrice nel campo della consapevolezza, espressione di sé e autoresponsabilità

``Portare coscienza e offrire strumenti di prevenzione, già a partire dal periodo perinatale. Sostenere le persone nel riconoscere e attingere alle proprie risorse per far fiorire la vita. Facilitare l’esplorazione profonda di sé per trasformare modelli di comportamento non più utili, in altri che rispecchino la propria unicità e proposito. Favorire l'allenamento della felicità per creare una base sicura per se stessi e un contagio virtuoso.``

Ti racconto chi sono

Sono donna, mamma, curiosa, musicista, ricercatrice e instancabile sperimentatrice.
Dopo la maturità magistrale, mi sono laureata a 20 anni in “Pianoforte” e due anni dopo in “Composizione sperimentale a indirizzo musicologico” e in “Musica vocale da camera” al Conservatorio di Milano. Mi sono dedicata anche alla musica antica con lo studio di Clavicembalo e Fortepiano presso la Scuola Civica di Milano.
Avendo orientato la mia carriera artistica alla Musica da Camera, ero in contatto continuo, oltre che con la ricerca della bellezza nell’arte, con la condivisione di emozioni attraverso il suono e la magia della creazione di empatia nell’ensemble di strumentisti.
Nel tentativo di risolvere delle antiche problematiche fisiche e difficoltà emotive, avevo intrapreso vari percorsi di autocoscienza (attraverso approcci psicologici, corporei, energetici, sistemici, di comunicazione efficace, respiro, meditazione…) che negli anni ho intensificato come lavoro su di me e approfondito anche attraverso specifiche formazioni (Lavoro Emotivo e Corporeo di Willi Maurer, Escuela Metamundo di Cristobal Jodorowsky, moduli di Costellazioni famigliari e lavoro olistico con Silvia Pallini e, attualmente, la Formazione in Metodo AmArAntA e la Scuola REF di Counseling rogersiano integrato).
A fianco a questo, l’amore per la musica, l’arte, la spontaneità e allo stesso tempo la cura nell’espressione mi hanno mostrato l’importanza del nutrimento e dell’esercizio della creatività in ogni età, del potere del suono e delle parole come vibrazione e allo studio delle frequenze sonore.
Ho orientato parte della mia ricerca ed esperienza personale e lavorativa alla prima infanzia e ancor prima al periodo natale e prenatale, origine di tanti miei schemi di comportamento disfunzionali.
Per sostenere le madri e favorire il contatto con i loro bebè, mi sono formata come consulente del “Portare in fascia” con la tesina “Portare ed Emozioni” presso la Scuola del Portare di Roma e ho approfondito il tema della nascita fisiologica attraverso workshop con Clara Scropetta, Michel Odent e Liliana Lammers, Sarah Buckley, Robin Lim.
Conscia del fatto che il rapporto che abbiamo con la madre e con la Natura è dello stesso tipo e che con vissuti di carenza o violenza intorno alla nascita spesso viene contaminato anche il rispetto per la Natura, mi sto formando come Guida forestale per la conduzione di “Bagni di Bosco”, come strumento di prevenzione e di cura a portata di tutti.
Per diffondere bellezza, coscienza, ecosostenibilità, l’anno scorso sono diventata partner Ringana, azienda austriaca di cosmesi e sostanze vitali fresche.
Con Isabella Petraglio, ho creato durante il lockdown “TessendoGioia”, un progetto che vuole portare consapevolezza, cura, benessere, felicità a tutti e in particolare agli operatori sanitari ed educatori.

Consapevolezza

Musica

Scienza della felicità

Bellezza

Business etico

Ecosostenibilità

Salute e benessere

Natura

Il progetto a cui ho dato vita come Genio Positivo®

Case Study di come un’azienda applica i Quattro Pilastri della Scienza della Felicità nel proprio contesto lavorativo.
RINGANA è un’azienda austriaca che produce dal 1996 cosmesi fresca e sostanze vitali di altissima qualità ed efficacia, in maniera etica, coerente ed ecosostenibile.
La filosofia RINGANA si basa sui Quattro Pilastri del 100% (100% freschezza, 100% principio attivo, 100% coerenza, 100% etica) che si intrecciano con i Quattro Pilastri della Scienza della Felicità. Nell’articolo portiamo numerosi esempi, qui ne citiamo uno per Pilastro.
* + chimica positiva - chimica negativa: le pregiatissime sostanze vitali biologiche fresche e prive di eccipienti promuovono una chimica virtuosa e assenza di sostanze nocive.
* + noi - io: con lo slogan “So We” RINGANA applica a tutti i livelli dell’organizzazione aziendale, della rete di partner e della sinergia fra gli ingredienti il concetto che “insieme siamo più forti e otteniamo più risultati rispetto a quello che otterremmo se lavorassimo da soli”.
* + essere - avere: dalla composizione dei prodotti, alle soluzioni di riciclo e riutilizzo dei materiali e delle risorse, al packaging, design e organizzazione, RINGANA promuove autocoscienza ed essenzialità.
* + disciplina - caos: RINGANA da sempre ricerca costantemente piante e principi attivi pregiati per migliorare l’efficacia dei prodotti attraverso saggezza antica, tecnologia high tech e controlli rigorosi.

A quale bisogno risponde e a chi si rivolge?

Imprenditori, manager e responsabili risorse umane che sentono la necessità di un modello più funzionale e innovativo, giovani start-up

Geni® in Certificazione 36

Certificazione Conseguita 0

Prototipo - aziende 0

Webinar: Ringana: un esempio di azienda fresca e felice con Francesca Bascialli & Isabella Petraglio

Contatti

Origlio

Origlio

francesca.bascialli@yahoo.it

francesca-bascialli.ringana.com

User registration

You don't have permission to register

Reset password