2BhappyAgency

Top
Sara de Santi

Sono una ricercatrice di libertà, soprattutto quella dell'espressione unica di ogni individuo

``Rendere ad ogni individuo, di qualsiasi specie, la possibilità di esprimere il proprio potenziale unico. Tornare alla relazione come spazio di incontro ed espressione di felicità.``

Ti racconto chi sono

Sono una ricercatrice di libertà e un'appassionata di diversità. Il mio percorso è multidisciplinare poiché le mie passioni sono da sempre osservare, studiare e stare in natura. Sono una consulente per le relazioni biodiverse, facilito l'incontro tra individui, di stessa o di diversa specie, e di ogni soggetto con se stesso. I miei strumenti sono il contatto con la natura, l'andare all'essenza, il gioco, la mindfulness. Il mio curriculum racconta la passione per la diversità: dopo la maturità in lingue mi sono laureata come infermiera, specializzata poi in comunicazione efficace e counseling psicobiologico, portando avanti in parallelo la passione e la formazione cinofila ed etologica, il recupero comportamentale cinofilo e rimedi naturali quali la floriterapia e la cristalloterapia per animali. Ho integrato anche le competenze dello yoga della risata e della ludicità consapevole, che mi appassionano per il contatto leggero ma fondamentale con gli altri e facilitano l'incontro con le diversità. La scienza della felicità rappresenta la maturazione di un proposito che accoglie e raccoglie tutto. Vivo in un contesto rurale in una grande famiglia multispecie.

Biodiversità

Natura

Scienza della Felicità

Gioco

Relazione Specchio

Cammino

Il progetto a cui ho dato vita come Genio Positivo®

FACCIAMOCI LEGGEREZZA
Facciamoci Leggerezza è una passeggiata a tappe, esplorazione attiva della possibilità di essere felici. Felicità che è sviluppo di competenza, di conoscenza, di se stessi e dell'incontro con l'altro. Un cammino che porta attenzione alla biodiversità e alla felicità come opportunità di una qualità di vita diversa, migliore rispetto ad un modello dominante basato sulla separazione e sulla competizione. Camminando ci faremo leggerezza, lasciando da parte alcune convinzioni e sovrastrutture, per avviare le sviluppo di nuove abitudini e competenze che cedono il passo alla felicità con più efficacia e meno fatica. Nella passeggiata ci accompagneranno alcuni cani per osservare, nei loro comportamenti, diversi modi di vivere le stesse esperienze. La passeggiata si svolge su un percorso di pochi km, percorribili in poche ore comprese le soste. Durante la passeggiata sono previste quattro soste collegate ai quattro pilastri della Scienza della Felicità che andremo ad esplorare e ad allenare attraverso diverse attività di tipo ludico e creativo, che hanno l'obiettivo di:
- creare conoscenza e coesione nel gruppo
- stimolare l'attenzione all'esperienza per l'esperienza, sganciandoci da schemi automatici, da automatismi e reattività che sono alla base della maggior parte della produzione della chimica negativa nel corpo
- sperimentare un contatto essenziale ed autentico nella relazione
- stimolare divertimento e concentrazione

A quale bisogno risponde e a chi si rivolge?

Questo evento è particolarmente dedicato a chi ama gli animali, ha chi ha relazioni e vive con esseri viventi di specie diversa. Conoscere e praticare la scienza della felicità ci mette in uno stato interiore che fa stare bene anche loro, facilita la comunicazione e risolve disarmonie e conflitti.

Certificazione Conseguita 0

Prototipo - Pratiche e comunicazione 0

Contatti

Volterra

Volterra

fantasiacinofila@gmail.com

www.relazionespecchio.com

User registration

You don't have permission to register

Reset password