2BhappyAgency

Top
Come diventare un Genio Positivo®

Questo il percorso per diventare esperti in Scienza della Felicità. Esplora e approfondisci i vari step... buona lettura!

HOME DEFINITIVA 13

SALI A BORDO

IL PERCORSO 6

STUDIA

IL PERCORSO 7

PARTECIPA

IL PERCORSO 8

PROTOTIPA

Step 1. SALI A BORDO_Definire il valore economico

Il valore economico del percorso viene definito ogni volta dal gruppo di partecipanti che sale a bordo di ogni edizione. Il criterio con cui vogliamo portare a bordo le persone è sin da principio generativo e collaborativo e vuole creare uno spazio di sostenibilità reciproco in cui la fiducia è al centro della nostra relazione. Il processo con cui rendiamo possibile tutto questo è scandito qui di seguito

SALI A BORDO
PARTECIPA ALLA DEFINIZIONE DEL VALORE ECONOMICO
Come ti abbiamo detto nella sezione ``CONTATTACI SE`` organizziamo spesso webinar introduttivi al percorso. Se, dopo aver raccolto tutte le informazioni, vuoi intraprendere questo percorso scrivici per partecipare alla definizione del budget. La fase di definizione del budget si realizza in due momenti specifici dell'anno: MAGGIO/GIUGNO (per definire il valore dell'edizione di novembre); OTTOBRE/NOVEMBRE (per definire il valore dell'edizione di marzo).
SALI A BORDO 1
COMPILA IL FILE EXCEL CHE TI INVIEREMO
Per guidare la definizione del valore economico del percorso ti invieremo un file excel che contiene tutte le voci di impegno del percorso quantificate in termini di ore, azioni, obiettivi. In questo modo avrai una base di partenza per dare un valore a quel tempo e agli strumenti verso cui stai scegliendo di focalizzare le tue energie. Questa è una fase delicata che ``sfida`` molti: ``non non ce la posso fare, mi imbarazza, non so cosa è scrivere``. E' normale, perché non siamo abituati a farlo. Siamo abituati a farci dire dagli altri quanto vale una cosa. Ma se per un prodotto questo può aver senso, per un'esperienza di apprendimento come questa lo ha meno. il 99% dei Geni Positivi sono liberi professionisti, sono quindi competenti nel dare valore al proprio tempo e servizio (lo fanno ogni giorno). Rovesciamo il paradigma e iniziamo ad allenarci partendo anche da qui....
SALI A BORDO 2
ATTENDI INSIEME AL GRUPPO LA CONCLUSIONE DEL PROCESSO DI COSTRUZIONE
Nell'arco di circa 10 giorni si concluderà questa fase. Infatti una volta ricevuti i file excel di tutti i potenziali partecipanti al percorso noi li uniremo. Calcoleremo la media emersa e renderemo visibile in un documento collettivo e totalmente trasparente le valorizzazioni date da ciascuno e quindi la media che ne emerge.
SALI A BORDO 3
DECIDI SE SALIRE A BORDO E INIZIA A CRESCERE CON NOI
A questo punto ci siamo. Tutti i partecipanti potenziali prenderanno visione del valore economico generato dal gruppo e ciascuno sceglierà se aderire o meno. Se sceglierai di proseguire allora per te si apriranno le porte del percorso che prevede al primo posto la fase di STUDIO E ASCOLTO.
Domande ricorrenti su questo step

Quanto costa il percorso?

Il valore economico di ciascuna edizione viene stabilito dalla classe stessa attraverso un processo di co-generazione.

Perchè avete scelto questa modalità?

Dare un valore a quello che si sta acquistando è un atto di responsabilità a cui non siamo abituati ma ha un valore didattico immenso in percorsi come questo. La scienza ci insegna che investire in esperienze più che in beni materiali aumenta la nostra felicità. Questo processo ci garantisce che il tuo non sarà un acquisto compulsivo ma ragionato e valutato, il percorso è impegnativo, ricco di senso e bisogna volerlo!

Per me è difficile dare un valore al percorso, non ho le competenze per farlo.

Il file che riceverai per stabilire il valore è dettagliato con durate e tempi. Dare un valore al tempo può essere una strategia, così come far riferimento alla tua esperienza passata in altri percorsi. Molti partecipanti, inoltre sono professionisti abituati a dare un valore al proprio tempo. Noi ci fidiamo di te!

Se il valore finale che viene stabilito dal gruppo è troppo "alto" per me posso ritirare la mia candidatura?

Certo. Una volta calcolata la media questa viene comunicata a tutti in trasparenza e ciascuno può valutare a quel punto se confermare o ritirare la propria candidatura.

Il valore finale può essere dilazionato?

Assolutamente sì. Verserai un acconto alla conferma della tua partecipazione e poi potrai scegliere come dilazionare il resto nell’arco di 5 mesi (questo è il tempo medio che intercorre tra l’avvio dello step di studio e l’aula).

Ci sono comportamenti che non aiutano questo processo?

Sì. 1. Il valore del percorso non va stabilito rispetto a “quanto mi posso permettere io oggi” ma al valore che questo tipo di percorso esprime. Se si ragiona con il primo mindset spesso ci si ritira. 2. Poiché sei tu a stabilire la dilazione e i tempi di pagamento, sarà anche tua la responsabilità di rispettarli. Fare “recupero crediti” è spiacevole per tutti, genera chimica negativa e non favorisce la fiducia!

User registration

You don't have permission to register

Reset password