2BhappyAgency

Top
Gianni Borgo

Human Factors Specialist, Coach Umanista, Formatore

``La felicità è contagiosa ... Credo molto in questo e con entusiasmo voglio aiutare le persone che vivono nei piccoli paesi ad essere portatrici sane di felicità.``

Ti racconto chi sono

Marito di Claudia e padre di due ragazzi, Massimo e Davide, già parecchio grandi. Vivo in Valle D’Aosta in un paesino di circa 2500 abitanti. Sono un coach umanista e specialista in fattori umani. Mi occupo di gestione e riduzione dell’errore umano in attività complesse e ad alta responsabilità da oltre vent’anni. Sono fondatore e animatore di Positive Error Management dove forniamo consulenza e formiamo specialisti in gestione dell'errore umano. L’ambiente aeronautico è quello che più ho frequentato sia all’interno di compagnie aeree che come libero professionista. La mia formazione passa attraverso la scuola di coaching umanistico, una laurea in discipline psicosociali, numerose attività svolte in Italia e all’estero e tanta esperienza maturata sul campo a contatto con le persone.

Human Error Management

Positive Psychology

Team Building

Safety

Formazione

Il progetto a cui ho dato vita come Genio Positivo®

SMAPCY (SMart and hAPpy CitY)
Workshop e survey per amministratori comunali. Una full immersion per informare e appassionare gli amministratori comunali dei piccoli comuni sulle potenzialità, la necessità e quanto di bene si può ottenere assumendo che le scelte devono essere tutte influenzate dal voler essere più felici, ed ora sappiamo un po’ di più su come questo può accadere. Così come i comportamenti individuali di ognuno di noi influenzano la società, la società influenza, e direi molto… i comportamenti dei singoli. Ecco allora che nei piccoli comuni un ruolo fondamentale nell’organizzare la socialità dei cittadini l’hanno gli amministratori comunali. Il workshop è suddiviso in tre macroaree che devono avvenire in una sequenza logica in quanto la precedente è propedeutica alla successiva. La prima macroarea è la macroarea Generale (G). lo scopo è di introdurre gradualmente l’argomento felicità e benessere facendo il punto sul presente, chi siamo e come stiamo sono le domande da porci in questa parte Generale. La seconda macroarea è il cuore del workshop, è la macroarea di base (B). È dedicata ad apprendere cosa sia la scienza della felicità, la sua autorevolezza, e cosa ci può fornire di utile per compiere scelte orientate al benessere ed alla felicità. I due grandi argomenti principali saranno incentrati sul lavoro di Sonja Lyubomirsky ed il suo “Sustainable Happiness Model” e sul lavoro di 2Bhappy ed i quattro pilastri della felicità. Kurt Lewin diceva: “Non c’è niente di più pratico di una buona teoria” … ecco ora nella terza macroarea applicativa (A), passiamo dalle buone teorie alla pratica vera e propria. Attraverso alcuni strumenti studiati appositamente, proviamo ad effettuare delle scelte incrociando i vari ambiti che quotidianamente un’amministrazione comunale deve affrontare, con la scienza della felicità e le buone pratiche. la durata del workshop è di due giorni, è disponibile anche una versione on-line, in tal caso viene suddiviso in tre giornate diverse con un impegno di circa tre ore a giornata, ogni giorno si affronterà una macroarea. La survey, diffusa on line, ha lo scopo di raccogliere preziose informazioni sulla percezione della felicità e del benessere legato al proprio luogo di residenza, inoltre si cercherà di scoprire quale attenzione hanno gli amministratori pubblici e quali cose ritengono utili alla felictà dei propri concittadini.

A quale bisogno risponde e a chi si rivolge?

Il workshop si rivolge alle amministrazioni comunali dei piccoli comuni italiani (meno di 5000 abitanti). I principali stakeholder possono essere le associazioni dei comuni (es. ANCI), gli enti di formazione per dirigenti pubblici, i partiti politici, le associazioni operanti nel territorio dei piccoli comuni (es. sport, volontariato, culto, etc.). Soddisfare il bisogno di conoscenza per poter effettuare le scelte migliori. Il bisogno di fare rete tra piccole realtà. Il bisogno di avere un supporto la dove le conoscenze non sono più sufficienti. Il bisogno di promuoversi nei confronti della popolazione o di più alti livelli di gerarchia. Le aspettative di ottenere dei risultati dimostrabili pubblicamente a costi contenuti.

Geni® in Certificazione 38

Certificazione Conseguita 0

Prototipo - Cura e sociale 0

Contatti

Aosta

Aosta

borgogianni@hotmail.it

https://www.linkedin.com/in/gianni-borgo-01527b37/

User registration

You don't have permission to register

Reset password